Ejercicios: «a» e «in»


Inserici le preposizioni corrette in questi due testi:

In Italia ci sono molti posti da visitare: nel nord del paese ci sono le Alpi e diversi laghi, al centro e al sud ci sono bellissime spiagge. A Napoli e in Sicilia ci sono anche i vulcani.

Quasi tutte le città italiane hanno una lunga storia e offrono monumenti, chiese e musei pieni di opere d’arte da visitare: a Milano ci sono il Duomo e molti musei, così come a Torino; a Venezia tutto sembra un museo all’aria aperta.

A Firenze troverete gli Uffizi, a Roma i Musei Vaticani. A Napoli ci sono il Vesuvio e le catacombe, in Puglia ci sono i trulliIn Sicilia ci sono le rovine grecoromane, in Sardegna il mare più bello d’Italia.


 

Nella mia città ci sono due piazze importanti. In piazza Garibaldi ci sono il municipio (ayuntamiento), la chiesa e il mercato. In piazza Marco Polo ci sono i carabinieri, l’ufficio postale (oficina de correos) e la biblioteca.

Questa mattina sono andato in piazza Garibaldi a presentare dei documenti in municipio. Poi sono andato a fare colazione al bar, infine sono andato al mercato a comprare carne e frutta.

Prima di tornare a casa, sono passato per piazza Marco Polo e mi sono fermato all‘ufficio postale per spedire (enviar) una lettera (carta). Dopo aver preso due libri in biblioteca, finalmente sono arrivato a casa per pranzo.


Puedes visualizar la solución seleccionando los espacios en blanco o escuchandola aquÍ:
Texto 1:
Ir a descargar
Texto 2:
Ir a descargar

¿Te resulta algo difícil este ejercicio? Consulta primero el post de gramática de referencia. ¿O prefieres practicar con algo diferente? ¡Prueba con esta canción!

 

3 comentarios en “Ejercicios: «a» e «in»

Deja un comentario

Este sitio utiliza Akismet para reducir el spam. Conoce cómo se procesan los datos de tus comentarios.