The Jackal: pasito pasito, suave suavecito…


jackalOrmai molti di voi avranno avuto l’occasione di vedere i video in cui tre italiani rappresentano la reazione di odio/dipendenza che provoca la canzone “Despacito”.

Il video originale infatti si intitola “Gli effetti di Despacito sulla gente“.

I tre protagonisti del video fanno parte di The Jackal

…  formato da una decina di youtuber, videomaker, ecc. che in Italia sono diventati famosi già qualche anno fa grazie alle loro parodie e ai loro video virali.

Già nel 2012 si parlava molto di loro, grazie alla loro seria “Lost in Google“, in cui i protagonisti digitavano la parola “Google” su Google ed entravano così in un labirinto in stile Matrix.

L’attualità dell’argomento, il linguaggio giovanile e la partecipazione di vari personaggi famosi (appartenenti al mondo dello spettacolo e in particolare a quello della televisione) hanno contribuito al loro grande successo.

Nel corso degli anni il gruppo The Jackal ha continuato a produrre vari video basati sull’attualità e le tendenze del momento. Tra i loro maggiori successi c’è ad esempio la parodia di “Gomorra” in quattro puntate (intitolata “Gli effetti di Gomorra sulla gente“) oppure quella di Trono di Spade (Juego de Tronos), che diventa “Trono di Spoiler“.

Non poteva mancare quindi un video dedicato alla canzone dell’anno:

e visto il grande successo, anche una seconda parte:

E per concludere, se qualche volta avete visto “Don Matteo” (fino a poco tempo fa su La2), non potete perdervi questa parodia del “vero supereoe italiano”:

Quanto alla lingua, può darsi che (puede ser que) all’inizio vi sembri un po’ difficile capire tutto quello che dicono: The Jackal infatti sono di Napoli, e nonostante realizzino i loro video in perfetto italiano, si nota il loro accento napoletano; si tratta di un accento particolare che non è quello che si sente più spesso quando si studia l’italiano o quando si guarda la televisione italiana (in cui si usa un accento neutro, più tipico del nord Italia).

Bene amici, per oggi è tutto! Spero che questi video di The Jackal vi piacciano, potete trovarne molti altri nel loro canale su Youtube!

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s