Ciao amici!
Cosa fate di bello durante questo weekend?
Se piove o fa freddo, o semplicemente vi va di stare tranquilli in casa… che ne dite di qualche libro nuovo, facile facile, per imparare l’italiano?
L’irachena, il primo volume della Trilogia dell’irachena, presenta ai lettori la figura di Massouma Qassim Ibrahim, che all’età di cinque anni è vittima di abusi sessuali da parte di alcuni soldati degli Stati Uniti.
Questo racconto mette in discussione la moralità degli interrogatori potenziati e mette in risalto la disgustosa pratica della mutilazione genitale femminile in un modo estremamente grafico, preparando il terreno alle storie di vendetta e giustizia privata che seguiranno nei volumi 2 e 3 della Trilogia dell’irachena
Una storia di guerra e soprusi, di mutilazioni genitali e rimorsi di coscienza… Scopritela per soli 0,99 eur qui (Italia), qui (Spagna) o qui (America).
Questo racconto breve è un prequel di Omicidio giustificato: un thriller politico.
Il secondo volume della Trilogia – Per pura obbedienza – mette il lettore nei panni di un soldato cui viene ordinato di partecipare alla tortura di Massouma.
Mentre prende in considerazione l’ipotesi di uccidere il tenente per impedirgli di continuare quella tortura, il soldato obbedisce, perché gli è stato sempre insegnato che gli ordini ricevuti non vanno mai messi in discussione.
Questo volume descrive in modo esplicito la pratica della mutilazione genitale femminile, mette a dura prova la moralità degli interrogatori potenziati e pone in dubbio il punto di vista secondo il quale esisterebbe il dovere di obbedire a qualsiasi ordine rcevuto.
Questa novella prepara il terreno al terzo volume della Trilogia.
Potete scaricarlo qui (Italia), qui (Spagna) o qui (America).